Parola chiave oggi, per essere sul mercato con un vantaggio competitivo, è cambiamento strutturato che intende giusto equilibrio tra processi, governance, metriche e comportamenti. I forti orientamenti del mercato alla tecnologia, alla globalizzazione e alle crescenti interconnessioni economiche aumenta sempre più il divario, in termini di prestazioni, tra realtà adatte e non adatte a restare sul mercato.Il cambiamento non è una scelta ma un imperativo che non esclude nemmeno le aziende che già occupano una posizione dominante di mercato. Per questo vince chi si attrezza per potere competere in ogni realtà e si adatta facilmente nelle sempre più mutevoli arene competitive. E il primo passo di questo processo è fare una valutazione della situazione di partenza di una realtà aziendale su cui innestare le linee di cambiamento necessarie

I SERVIZI DI TQM IN AMBITO ASSESSMENT:

  1. CONSULENZA ORGANIZZATIVA
    Pianificazione Strategica
    Analisi Organizzativa e Controllo di Gestione
    Balanced Score Card
    Problem Solving
  2. PROJECT MANAGEMENT
  3. METODOLOGIA LEAN SIX SIGMA
    Utilizzo di metriche di origine statistica per misurare, migliorare, i livelli prestazionali dei processi aziendali riducendone la variabilità e aumentando la REDDIVITA’
  4. MODELLI PER L’ECCELLENZA
    T.Q.M. (Total Quality Management)
    WCM (World Class Manufacturing
  5. TECNICHE DI RIDEFINIZIONE DEI PROCESSI DI BUSINESS
    B.P.R.
    Benchmarking
  6. AREE E STRATEGIE DI BUSINESS
    C.R.M.
    S.R.M.
    SUPPLY-CHAIN
    P.D.M (Product Development Management)
    P.L.M (Product Lifecycle Management)
  7. RESPONSABILITÀ SOCIALE
    C.S.R. – Corporate Social Responsability