TQM, attraverso i suoi servizi di audit, consente alle aziende di rispondere ai fabbisogni informativi del mercato, con l’obiettivo di dare riscontri certi e contribuendo direttamente alla trasparenza e alla credibilità aziendale verso clienti, fornitori, regulators, azionisti e investitori. E’ una leva importante in un mercato globale su cui non è semplice guadagnarsi un vantaggio competitivo e custodire al meglio il patrimonio reputazionale. TQM in questa fase accompagna l’impresa in questo processo di valutazione indipendente per ottenere le prove necessarie per verificare il rispetto di determinati criteri.

In particolare TQM procede alla valutazione del potenziale aziendale e alla massimizzazione delle performance delle risorse offrendo un ampio portafoglio di servizi integrati di audit di prima parte (vale a dire consulenza e supporto per le verifiche interne all’azienda) e di seconda parte (nel caso di verifiche dei clienti nei confronti dei fornitori) per verificare la conformità agli standard:

Audit dei Sistemi di Gestione Normati 1° e 2° parte
Audit Standard Cliente
Audit Prodotto
Audit Processi Produttivi
Audit Qualificazione Fornitori
Audit Dealer Network
Audit Garanzia
Mystery Shopping
Mystery Repair

Inoltre esegue Ispezioni, Assessment e Perizie su specifica esigenza cliente