IL METODO TQM

One shot, è questa la chiave della strategia portata avanti da TQM: difficilmente, è la nostra convinzione, esiste una seconda possibilità per mettere a punto la consulenza su un servizio/processo/prodotto… La soluzione offerta deve funzionare al primo colpo, one shot appunto: è questo quello che si aspetta un’azienda che si rivolge a TQM.

Niente consulenze che portino a spreco di risorse di tempo ed economiche, ma strategie dirette a risultati concreti con approcci efficaci anche alla responsabilità sociale ed ambientale. Non ci limitiamo a suggerire buone pratiche per ridurre gli sprechi: le adottiamo noi per primi. In questo si traduce la credibilità di TQM conquistata in oltre 25 anni di attività, nel corso dei quali abbiamo messo a punto il nostro know how in ambiti sempre più vasti: ad esempio per l’industria 4.0, con le migliori professionalità per l’applicazione di internet ai processi produttivi. La contiguità di TQM con il mondo industriale e dei servizi permette di anticipare le novità e favorisce contaminazioni positive tra settori diversi. Non ci limitiamo a realizzare dei progetti tailor made, ritagliati sulle esigenze dello specifico cliente: mettiamo insieme il team di esperti con le migliori conoscenze per risolvere il problema o per attuare un miglioramento del cliente. Ampiezza del know how e capacità di selezionare i migliori specialisti sono due variabili che ci hanno permesso di raggiungere una precisa riconoscibilità da parte del mercato e le direttrici dello sviluppo futuro del gruppo.